CONTAGI E DECESSI ANCORA IN CALO

13

Sono solo 24 nuovi casi di Coronavirus registrati sull’intero territorio regionale nelle ultime 24 ore. Si tratta del punto più basso raggiunto dal 4 marzo scorso in Toscana e rappresenta un incremento di appena lo 0,2% sul totale del giorno precedente. Il totale dei positivi dall’inizio dell’epidemia arriva a quota 9.745, ma nell’ultimo bollettino l’intera area della Asl Sud-Est (le province di Arezo, Siena e Grosseto), risulta a contagio zero.
In diminuzione anche i decessi rispetto al giorno precedente. Sono 7 le nuove vittime: 6 uomini e 1 donna, con un’età media di 80 anni. Il numero complessivo di morti con Covid-19 nella nostra regione dall’inizio dell’emergenza sale a 937.
Continuano a diminuire, invece, le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che sono 443, 40 in meno di venerdì, di cui 79 in terapia intensiva (meno 5 rispetto all’ultimo bollettino). E’ il punto più basso raggiunto dal 16 marzo scorso per i ricoveri totali e dal 13 marzo per le terapie intensive.
Ben 272, infine, le guarigioni virali registrate nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone dichiarate guarite a tutti gli effetti, con doppio tampone negativo. Nell’ultimo mese in Toscana le guarigioni hanno avuto un vero e proprio boom, aumentando in proporzione 8 volte di più della media italiana: sono 4.360, oramai quasi la metà dei casi positivi