SOLO 13 NUOVI POSITIVI, 5 DECESSI

52

Il modo migliore per festeggiare la riapertura di gran parte delle attività commerciali. In Toscana scendono sensibilmente i nuovi casi di positività al coronavirus. Sono appena 13 quelli riportati nell’ultimo bollettino regionale sull’epidemia a fronte di ben 237 guarigioni registrate nelle ultime 24 ore.
Per una volta non è la provincia di Firenze, con 3 casi, a contare il numero maggiore dei tamponi positivi. Quella di Lucca infatti ne conta 4. 3 casi anche in provincia di Arezzo, 2 in quella di Pisa e 1 a Livorno. Quota zero invece a Massa Carrara, Pistoia, Prato, Siena e Grosseto.
Crescono a un ritmo decisamente maggiore i guariti che toccano quota 6.399 con un aumento significativo delle guarigionio virali, i cosiddetti negativizzati.
Complessivamente restano 2.310 le persone positive in isolamento a casa perchè asintomatiche o con sintomi lievi, mentre sono 8.945 gli isolati in sorveglianza attiva per aver avuto contatti con persone contagiate
Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid: sono 18 in meno anche se solo una di queste occupava un posto in terapia intensiva.  Si registrano infine 5 nuovi decessi: 3 uomini e 2 donne con un’età media di 83,8 anni.