CONTAGI ANCORA IN CALO, 7 NUOVI CASI

29

Continuano a scendere i nuovi casi di positività al coronavirus. Sono appena 7 quelli riportati nell’ultimo bollettino regionale sull’epidemia lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. E’ il punto più basso dei nuovi casi dal 3 di marzo. I guariti nelle ultime 24 ore invece sono 254, in aumento del 4%.
E’ di nuovo la provincia di Firenze, con 5 casi, a contare il numero maggiore dei tamponi positivi. Gli altri due arrivano 1 dalla provincia di Pisa e 1 da quella di Grosseto. In ben 7 province toscane dunque nessun nuovo caso.
I guariti toccano quota 6.653 con un aumento ancora una volta molto significativo delle guarigioni virali, i cosiddetti negativizzati.
Complessivamente restano 2.077 le persone positive in isolamento a casa perchè asintomatiche o con sintomi lievi, mentre sono 8.768 gli isolati in sorveglianza attiva per aver avuto contatti con persone contagiate
Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid: sono 17 in meno delle quali 10 in terapia intensiva.  Si registrano infine 3 nuovi decessi: 1 uomo e 2 donne con un’età media di oltre 90 anni.