E’ UFFICIALE, IL CENTRODESTRA CANDIDA CECCARDI

5

Per la candidatura di Susanna Ceccardi a presidente della Toscana per il centrodestra nelle prossime elezioni regionali mancava solo l’ufficialità. Adesso è arrivata anche quella, attraverso una nota congiunta diffusa dai leader dei partiti di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. “Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra – hanno annunciato Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, sottolineando che i candidati saranno Susanna Ceccardi per la Toscana, Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania e Raffaele Fitto per la Puglia.
Dunque, sarà l’ex sindaca di Cascina a sfidare il candidato del centrosinistra Eugenio Giani per la poltrona di governatore della Regione. Un nome messo subito sul tavolo dalla Lega ma molto discusso negli ultimi mesi dagli alleati, non convinti dell’europarlamentare da sempre nelle grazie di Salvini.
Proprio il leader del Carroccio in queste ore sta svolgendo la “Missione Toscana” in vista della campagna elettorale. Prima tappa in Versilia, poi a Lucca. Salvini incontrerà gli imprenditori del Cuoio della provincia di Pisa, i rappresentanti di Coldiretti nel livornese, per poi discendere la costa e arrivare a Follonica dove si confronterà con balneari e albergatori. A chiudere il tour toscano un incontro privato a Grosseto con il sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna.