CORONAVIRUS: DUE NUOVI CASI, NESSUN DECESSO

8

Nessun decesso e 2 casi positivi nell’ultimo bollettino regionale sulla diffusione del Coronavirus, che fa registrare un nuovo contagio a Prato e uno a Grosseto su oltre 3mila tamponi analizzati. Il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza sanitaria sale così a quota 10.224.
Continuano a calare gli attualmente positivi, ad oggi 324, come dimininuiscono le persone in isolamento domiciliare con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o asintomatiche (in totale 294) e quelle in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con contagiati (complessivamente 2.477).
Le persone guarite sfiorano quota 8.800 (più 8 rispetto al giorno precedente), mentre sono 30 quelle ricoverate nei posti letto degli ospedali dedicati ai pazienti Covid, di cui 6 in terapia intensiva
Infine, resta invariato il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia: 1.101 i deceduti in Toscana. Nella nostra regione il tasso grezzo di mortalità (numero di morti su popolazione residente) è circa la metà rispetto la media nazionale. La provincia più colpita risulta sempre quella di Massa Carrara, dove la media è quasi il triplo di quella toscana.