SI GETTA DAL PONTILE E SPARISCE IN MARE

7

Si è gettato in acqua e non è più riemerso. si è trasformata in un dramma la breve vacanza di una comitiva di giovani arrivati da parma in Versilia, a forte dei marmi. poco dopo mezzogiorno uno di loro, un ragazzo del 2002 di origini indiane, si è tuffato dal pontile ed è sparito, ingoiato dai flutti.
gli amici dopo qualche istante hanno capito che qualcosa non andava e sono rimasti con lo sguardo fisso al punto in cui il giovane era entrato in acqua. dopo una manciata di minuti è scattato l’allarme e nello specchio di mare attorno al pontile è sopraggiunto un vasto spiegamento di soccorritori – guardia costiera, 118, protezione civile, sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e Firenze e con i bagnini della zona – tutti impegnati nelle ricerche anche con l’aiuto dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco arrivato da Arezzo.
il mare in Versilia in questo fine settimana, specialmente nella giornata di sabato era mosso; questa domenica la situazione sembrava molto più tranquilla, anche se in mattinata c’erano comunque le bandiere rosse sugli arenili