UN VIDEO PER LA VERITA’ SULLA MORTE DI LEONARDO

8

Ha voluto ricostruire passo dopo passo l’ultimo viaggio del figlio, morto esattamente un anno fa in un drammatico incidente stradale, federico giordani, padre di leonardo, spentosi ad appena 17 anni.
nessuna parola ma solo l’audio in presa diretta da quando il giovane finì il suo turno di lavoro in piscina a calci salendo sulla vespa per tornare a casa fino al luogo dell’incidente.
Nel cortometraggio realizzato dal padre e diffuso sui social si vede la strada che scivola via, si leggono alcune frasi: spiegano chi è questo ragazzo, che deve recuperare una materia ma che ha già un piano di studio; che è entusiasta perché quella sera del 16 luglio 2019 ha organizzato un’uscita dopo cena. E invece, a un incrocio sulla Calcesana, all’altezza di Colignola, tutto si spegne. Anche le immagini restano in silenzio, per un attimo. Che cosa ha costretto il giovanissimo Leo a frenare? I testimoni hanno parlato di una persona presente, che, nonostante i tanti appelli della polizia stradale, “non ha dato notizie di sé”.