ZANARDI TRASFERITO IN UN CENTRO NEL LECCHESE

3

Alex Zanardi ha lasciato l’ospedale senese delle Scotte a poco più di un mese dal GRAVISSIMO incidente di Pienza dello scorso 19 giugno quando con la sua handbike si è scontrato con un camion. Il campione bolognese adesso, terminata la sedazione farmacologica, proseguirà le cure a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza nel Lecchese. Ad annunciare il trasferimento di Zanardi è stata l’azienda ospedaliero-universitaria senese nell’ultimo bollettino sulle sue condizioni di salute.
In questi giorni è stata completata la fase di sospensione della sedazione, al termine della quale è stata accertata la stabilità dei parametri cardio-respiratori e metabolici e della situazione clinica generale. Elemento che ha consentito il trasferimento in un centro specialistico per il recupero e la riabilitazione funzionale.
L’ex pilota di Formula 1 era ricoverato nel reparto Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Siena dove arrivò in condizioni disperate dopo lo scontro con un mezzo pesante in una curva lungo la statale che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia, durante una delle tappe della staffetta della manifestazione non agonistica “Obiettivo tricolore”