“MOVIDA SI… CURA” IN 12 PIAZZE

18

Ha preso il via in anteprima da Firenze la scorsa settimana e ora si sposta in altre città d’arte e balneari. “Movida si…cura”, la campagna di prevenzione anti Covid promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute nei luoghi di vita notturna frequentati dai giovani, farà tappa venerdì e sabato in dodici diverse località, sette sulla costa e cinque nell’interno. 
Sulla costa le postazioni saranno in Piazza Matteotti a Lido di Camaiore, a Forte dei Marmi, in piazza Mazzini a Viareggio, a Castiglioncello, Piombino, Orbetello e Porto Santo Stefano
a Firenze venerdì i prelievi saranno in piazzale michelangelo e sabato di nuovo in piazza santo spirito. Come annunciato inoltre la campagna toccherà anche il Mugello, (a Borgo san Lorenzo e Dicomano) dov’è stato scoperto un focolaio che coinvolge soprattutto giovani.
Altre due postazioni infine saranno in piazza delle Vettovaglie e in Borgo Stretto a Pisa e a La Sala a Pistoia
Dalle 22 della sera alle 2 del mattina nei gazebo allestiti e sui mezzi mobili del volontariato, chi lo vorrà potrà chiedere di sottoporsi a test sierologico gratuito. Chi dovesse risultare positivo dovrà effettuare a quel punto un tampone molecolare per verificare se l’infezione è in fase attiva oppure no.