CORONAVIRUS: ALTRI 9 POSITIVI, NESSUN DECESSO

17

altri 9 casi di Coronavirus scoperti in Toscana. Lo dice l’ultimo bollettino regionale sull’epidemia. 2 i positivi venuti alla luce nel territorio fiorentino, 3 in provincia di lucca e di Pisa e 1 in quella di livorno.
1 dei positivi della provinia di firenze è riconducibile al focolaio del Mugello, dove adesso i positivi tracciati sono 28, la maggior parte dei quali di età sotto i 30 anni.

I 3 casi della provincia di lucca invece arrivano da Porcari e si tratta di un altro cluster familiare. positivi un uomo di 74 anni, la moglie di 63 anni e il figlio di 39, che è un consigliere comunale, tanto che anche il sindaco leonardo fornaciari ha raccontato di essersi sottoposto a tampone nelle scorse ore.

In Toscana il totale dei casi emersi dall’inizio di marzo sale così a 10.498, mentre sono 397 le persone attualmente positive, dato che dopo la flessione di venerdì ha ripreso a salire nel fine settimana.
in lieve aumento anche il numero dei contagiati che si trovano in isolamento domiciliare. 382 persone sono confinate a casa con sintomi lievi o asintomatiche. Sono invece 1.347 (26 in meno rispetto a sabato) gli isolati in sorveglianza attiva per essere entrati a contatto con dei positivi. pressochè stabile, ormai da qualche giorno, il numero dei ricoverati nei posti letto Covid negli opsedali toscani. sono 15, nessuno dei quali in terapia intensiva.
Non si registrano infine nuovi decessi nelle ultime 24 ore