CECCARDI PUNTA SUL VECCHIO SLOGAN DI ROSSI

9

Così 5 anni fa Enrico Rossi si presentava ai toscani per il suo secondo mandato. toscana ci siamo, il suo slogan, un claim tanto azzeccato che adesso viene ripreso pari pari dalla candidata del centrodestra, Susanna Ceccardi. Attenzione però, non si tratta di una topica, anche perchè sarebbe abbastanza clamorosa, visto che nell’epoca della rete nessuno dimentica più nulla, la scelta della Ceccardi è voluta e motivata.
Sono 20 anni che Rossi, prima come assessore e poi come presidente, governa la nostra regione – spiega la candidata del centrodestra – Sono 50 anni che il PD e i suoi antenati politici detengono il potere in Toscana. 
Giani si presenta con il motto “Toscana, più forte e unita”. Queste parole, apparentemente in discontinuità con il passato, sono il segno del loro fallimento. 
La verità è che non ci sono stati – ruggisce la leonessa di cascina – La Toscana ha bisogno di recuperare il tempo perso, di un forte cambio di passo, di una squadra che c’è col cuore e con la testa.
Toscana, ci siamo uno slogan accompagnato dall’hashtag #perdavvero.
Se dunque l’idea della bestia salviniana, prestata alla causa toscana, è quella di rubare lo spunto del pd di 5 anni fa per evidenziarne le mancanze a livello grafico font e colori sembrano mutuati da un altro sfidante, il movimento 5 stelle.
Nessun accenno al tradizionale verde leghista e neanche all’azzurro berlusconiano, il colore scelto è il giallo grillino evitando per il momeneto anche qualsiasi riferimento ai simboli dei partiti. In uesta fase insomma si punta tutto sull’immagine della candidata che attende l’arrivo di Matteo Salvini che nelle prossime ore tornerà in questa terra per un nuovo tour elettorale e per una settimana di relax in Versilia, la terra dei giorni che passano pigri, niente a che vedere con le cubiste ed i pieni poteri Chieti 12 mesi fa al papeete