28 NUOVI POSITIVI, LA META’ PER RIENTRI DALL’ESTERO

0

Sono 28 i nuovi positivi al coronavirus scoperti in Toscana secondo l’ultimo bollettino regionale sull’epidemia. 14, la metà, sono i casi relativi a rientri dall’estero, 10 di questi per motivi di vacanza.
I nuovi contagiati, emersi tra gli oltre 3mila tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, confermano anche un’altra tendenza, l’età media bassa. Oggi è di 35 anni.
Tutte le province toscane, ad eccezione di quella di Prato, registrano nuovi positivi. Il maggior numero di casi emersi riguarda la provincia di Firenze (10), mentre sono 6 a Lucca. Numeri più bassi negli altri territori.
le persone attualmente positive in Toscana salgono così a 590 (quasi il 5% in più rispetto al precedente bollettino) e continuano ad aumentare anche gli isolati. 574 sono i positivi a casa perchè asintomatici o con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere.
Sono invece 1.718 (solo 6 in più) le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perchè hanno avuto contatti con dei contagiati.
Scende leggermente il numero dei ricoverati nei posti letto dedicati ai pazienti COVID. Sono complessivamente 16, di cui 3 in cura nei reparti di terapia intensiva.
resta invariato il numero dei decessi.