COVID A SCUOLA, ALTRI DUE BIMBI POSITIVI

8

Due bambini positivi al Covid e niente scuola, a Comenana, frazione del comune di Carmignano (Prato), per i piccoli di una materna e di una classe elementare. In totale sono 33 i bambini fatti rimanere a casa. La misura precauzionale è stata disposta dall’Asl Toscana Centro con un provvedimento d’isolamento fiduciario emanato insieme all’amministrazione comunale e le due scuole. “Aspettiamo fiduciosi l’esito degli ulteriori tamponi al fine della ripresa ordinaria dell’attività scolastica ed educativa” ha scritto su Facebook il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti. In ogni casi i bambini non torneranno in classe prima di mercoledì visto che questo martedì i plessi saranno chiusi per la festività comunale di San Michele.
in toscana diventano dunque 38 le scuole che hanno avuto casi di positività. 10 nella sola provincia di pisa che ne conta il numero maggiore, davanti alla provincia di lucca con 7 e quella di massa carrara con 5. 4 gli istituti con almeno un positivo fin’ora in provincia di firenze.
Proprio per avere una mappa chiara della situazione e assumere le decisioni migliori in caso di criticità, il ministero dell’Istruzione ha inviato ai presidi una circolare chiedendo di rilevare su un portale, a partire da oggi, la situazione relativa a eventuali contagi nei loro istituti