CORONAVIRUS, NUOVO RECORD DI CASI: +548

4

Nuovo record di contagi in Toscana: sono 548 i nuovi casi di Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore, il numero più alto mai registrato finora sul territorio regionale dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Un preoccupante incremento rispetto alla giornata precedente, che a sua volta aveva già fatto segnare un primato assoluto. Gli attualmente positivi adesso in Toscana sono oltre 5.600, in crescita del 10% nel confronto con il bollettino di questo venerdì.
Le province con il maggior aumento di positivi sono Firenze (+150) e Pisa (+103), dove si concentra circa la metà dei nuovi casi, che hanno un’età media intorno ai 41 anni.
Aumentano anche le persone in isolamento domiciliare con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o asintomatiche, così come gli isolati in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con contagiati.
Sul fronte dei ricoveri, le persone nei posti letto degli ospedali toscani dedicati ai pazienti COVID ad oggi sono 190 (+20 in più rispetto alla giornata precedente), di cui 30 in terapia intensiva non si registrano nuovi decessi.
Fortunatamente, nelle ultime 24 non si registrano nuovi decessi. Restano quindi 1.173 le vittime in Toscana dall’inizio dell’epidemia