CORONAVIRUS, 466 NUOVI CASI E 6 DECESSI

10

Aumentano le vittime, aumentano i ricoveri, aumenta la percentuale dei tamponi positivi. In sintesi, l’ultimo bollettino regionale sulla diffusione del coronavirus in Toscana, disegna una curva in preoccupante risalita.
nel dettaglio sono 6 le vittime riportare, 4 uomini e 2 donne con un’eta media di 81 anni e mezzo. due di queste sono quelle già segnalate nel fine settimana dalla rsa ros alibri di greve.
cresce sensibilmente, come detto, anche il numero dei ricoveri nei posti letto covid degli ospedali toscani, sono 245 totali, di cui ben 40 in terapia intensiva, 9 in più rispetto alle 24 ore precedenti.
i nuovi positivi sono 466, emersi tra gli 8958 tamponi analizzati, una percentuale del 5,2%, la più alta da molte settimane a questa parte.
guardando alla distribuzione geografica dei nuovi casi, gli aumenti maggiori sono in provincia di Firenze (+109), Arezzo (+78) e Prato (+70). Incrementi importanti anche nelle province di Pisa (+56), Siena (+42) e Lucca (+41) più contenuti, ma pur sempre a doppia cifra nelle altre
Da febbraio sale dunque a 18.626 il numero dei contagiati, ma gli attualmente positivi sono 6.504 e 10.942 sono i guariti. In quarantena a casa incece, malate ma che non necessitano di cure ospedaliere,  si trovano 6.259 persone, dato in forte aumento. scende leggergmente invece il numero dicoloro che non sono malati, ma che devono comunque restare isolati per aver avuto contatti dei contagiati