Film – A score to settle

A Score to Settle è un film thriller d’azione americano del 2019 diretto da Shawn Ku . È interpretato da Nicolas Cage e Benjamin Bratt . [ 2 ] È stato distribuito il 2 agosto 2019 da RLJE Films .

TRAMA:

Nel 2001, Frank Carver, un giovane gangster di un sicario della mafia di nome Max, assiste all’esecuzione di un ex alleato da parte del suo capo. A Frank viene chiesto di assumersi la colpa del crimine in cambio di 450.000 dollari e della promessa che suo figlio Joey verrà accudito e accudito dopo la morte della moglie di Frank, Lorraine. Tuttavia, la sua promessa iniziale di sei anni di carcere si trasforma in una condanna a vita. [ 3 ]

Diciannove anni dopo, Frank viene rilasciato dalla prigione dopo che gli viene diagnosticata una forma di insonnia che potrebbe ucciderlo se non dorme. Mentre cammina, incontra Joey, ormai adulto, che gli rivela di essere un tossicodipendente in via di recupero e di aver venduto la sua auto per saldare i suoi debiti di droga. Dopo che i due prendono un taxi, si fermano nella vecchia casa dei Carver dove Frank scopre la taglia di 450.000 $ che gli era stata promessa anni prima. Prende i soldi e promette a Joey che recupererà il tempo perso. Joey, riluttante a spendere quello che è essenzialmente “prezzo del sangue”, in seguito accetta per trascorrere del tempo con suo padre. Quella notte, dopo essersi registrato in un lussuoso hotel, Frank, contro gli ordini del suo medico, rintraccia il suo amico Q, che era anche lui coinvolto nel sindacato criminale di Max. Q, che si è lasciato quella vita alle spalle ed è ora un proprietario di un bar di successo, fa pace con Frank.

Il giorno seguente, Frank e Joey trascorrono del tempo insieme a comprare completi, un’auto sportiva e un nuovo smartphone. Vengono avvicinati da un pappone di nome Trip, che cerca di fargli passare un po’ di tempo, ma Frank rifiuta. All’interno dell’hotel, Joey incoraggia Frank a flirtare con una donna di nome Simone. Simone si rivela essere una prostituta e fa sesso con Frank nella sua suite, ma finisce per sviluppare sentimenti romantici per lui dopo che lui le spiega l’accordo che ha fatto con Sleepy e come lo ha influenzato.

Quella notte, Frank rintraccia il secondo in comando di Max, Jimmy, in un vicino centro massaggi, con Jimmy che riesce a scappare prima che Frank possa ucciderlo. La mattina dopo, Frank confessa a Joey di essere ancora “nel gioco”, spingendo Joey a voltare le spalle a Frank. Più tardi, dopo aver ucciso uno dei subordinati di Max (Tank) in un macellaio vicino, Frank crolla nella sua suite per sfinimento e viene quasi ucciso da Trip, che rivela che Simone era una delle sue prostitute e chiede a Frank di pagargli ciò che ritiene gli sia dovuto. Frank minaccia Trip con la sua vita, spaventandolo e spingendolo a scappare.

Frank riceve una chiamata da Joey che ha ricominciato a farsi di nuovo. Frank salva Joey e si riconciliano. Decidono di fermarsi al cimitero dove è sepolta Lorraine e, mentre sono lì, Frank passa anche davanti alla lapide di Joey, rivelando che “Joey” era frutto della sua immaginazione. Frank accetta che Max e i suoi uomini hanno ucciso Joey per tenerlo zitto, mentre lo spirito di Joey cerca di convincere suo padre a “tornare a casa”.

Nonostante le ultime volontà del figlio, Frank trova Max in un centro di assistenza nelle vicinanze, dove è in coma farmacologico da 15 anni. Alla fine Frank decide di risparmiare la vita a Max, non prima di aver lasciato sul suo corpo la mazza da baseball insanguinata che Max aveva usato la notte dell’esecuzione. Uno degli inservienti dice a Frank che l’unica altra persona ad aver fatto visita a Max prima di lui era Q, anche se non lo si vede da molto tempo. Mentre Frank inizia a lasciare il centro, Jimmy inizia a sparare a Frank, anche se Frank prende il sopravvento e spara a Jimmy uccidendolo nel parcheggio.

Frank si dirige poi verso una chiesa vicina, dove la figlia di Q si sta per sposare. Frank tiene in ostaggio Q e sua figlia, e Q rivela di essere stato lui l’uomo che ha fatto uccidere Joey. Spiega che Joey era diventato un tossicodipendente instabile e stava per fare la spia sulla gang di Max alla polizia, costringendo Q a coprire le sue tracce. Frank risparmia Q, non prima che sua figlia gli spari alla schiena. Fuori, la polizia dice a Frank di arrendersi, ma Frank rifiuta, decidendo di andarsene in un “fulgore di gloria”. Mentre Frank giace morente sui gradini della chiesa, lo spirito di Joey conforta suo padre, mentre lo aiuta a condurlo all’aldilà.